Per noi di MAST INDUSTRIA ITALIANA la qualità è una filosofia aziendale da sempre.

Troppo spesso sentiamo parlare di prodotti non conformi o di aziende senza i requisiti necessari per essere presenti nel settore Farmaceutico Europeo. Troppo spesso gli Occhiali da Lettura, per presbiopia semplice, sono proposti alle Farmacie Italiane come se fossero dei comuni accessori senza valore.

ANFOL

azienda associata ANFOL – Associazione Nazionale Fabbricanti Occhiali da Lettura

dispositivo-medico-logo

Gli Occhiali da Lettura sono DISPOSITIVI MEDICI di Classe I e seguono normative molto precise in fatto di qualità, confezionamento ed etichettatura. Inoltre, devono essere notificati al Ministero della Salute.

Noi di MAST INDUSTRIA ITALIANA lo sappiamo bene ed oltre ad aver certificato i nostri Occhiali presso la CERTOTTICA (Istituto Italiano Certificazione prodotti Ottici), abbiamo certificato la nostra Azienda secondo gli standard riconosciuti a livello mondiale:

logo-certottica

UNI EN ISO 9001:2008

Con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

UNI CEI EN ISO 13845:12

La presente norma è la versione ufficiale della norma europea EN ISO 13485 (edizione febbraio 2012)e tiene conto dell'errata corrige di luglio 2012 (AC:2012). La norma specifica i requisiti per i sistemi di gestione per la qualità che permettono ad una organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire dispositivi medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili a tali dispositivi medici.

Essere un Azienda Certificata significa essere sottoposti a controlli severi e periodici da parte di ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) che controlla e monitorizza il sistema di qualità nella gestione dei Prodotti, dei Clienti e della soddisfazione del Pubblico.

logo-accredia

MAST INDUSTRIA ITALIANA certifica che ogni singolo occhiale è controllato uno ad uno al 100% in tutte le sue parti.

Montatura, astine e lenti sono ispezionate a fine produzione e prima della consegna in Farmacia. In particolare nel controllo delle lenti, l’utilizzo di apparecchiature professionali quali i frontifocometri elettronici, consente di avere la certezza che qualsiasi eventuale imperfezione venga evidenziata immediatamente.

Le lenti che non corrispondono al 100% ai requisiti di qualità sono scartate prima e distrutte poi.

In qualità di DM di Classe I al fine di garantire la rintracciabilità del prodotto, MAST INDUSTRIA ITALIANA applica all’interno delle astine, il numero di lotto oltre ovviamente alle marcature di legge, come il potere espresso in diottrie, il marchio CE, la distanza interpupillare, il nome del modello, ed il fabbricante.

Close Menu