Anche negli sport acquatici sono da prediligere le lenti morbide: con le lenti semirigide, si potrebbe infatti presentare l’inconveniente formazione di bolle d’aria tra lente ed occhio.

Per chi pratica il nuoto, le nostre lenti monouso giornaliere abbassano il rischio di contaminazione batterica, se utilizzate con la dovuta cura e manutenzione. E’ comunque doveroso ricordare che per tutti i soggetti allergici al cloro, potrebbero presentarsi delle irritazioni congiuntivali anche dopo aver rimosso le lenti; inoltre, indossando le lenti a contatto in piscina, si aumenta il rischio di infezioni oculari a causa dei microorganismi presenti nell’acqua.

Per gli sport invernali come lo sci e lo snowboard, a causa del vento e del freddo, è sempre consigliato l’uso di maschere ed occhiali protettivi. Molti sciatori professionisti usano lenti a contatto morbide, poichè in ambienti freddi, vengono sopportate più facilmente anche da coloro che di solito trovano difficoltà a tollerarle. Associare un occhiale leggero e dotato di lenti protettive dai raggi solari, permette di aumentare il comfort e la sicurezza dell’atleta durante la discesa. 
Possiamo affermare che le lenti a contatto HD COMFORT LENS sono adatte per tutti i tipi di Sport sempre considerando le dovute precauzioni.

Sport-con-lenti-contatto